Caratteristiche tecniche

A cosa serve

SmartPassword è un password manager che consente la condivisione dei dati in rete o cloud. Ogni utente dell'applicazione gestisce e mantiene le proprie password con accesso esclusivo, anche rispetto altri operatori che utilizzano lo stesso database.

 

Funzionalità

SmartPassword gestisce gli accessi che usano la caratteristica coppia login/password e anche quelli password/pin, con la funzione AutoType per inserire automaticamente le credenziali nei campi di destinazione e senza la necessità di digitarle sulla tastiera. Quando la funzione di AutoType non è utilizzabile (es. pagina web), è possibile usare il classico copia/incolla per inserire login e password senza che siano visibili e senza che, ancora una volta, si debba digitare manualmente da tastiera.

 

Sicurezza

Software dello stesso tipo usano chiavi contenute dentro l'applicativo di potenzialmente soggetti ad azioni di hacking, SmartPassword fa uso di una chiave di protezione generata OnTheFly dall'operatore quando definisce il proprio profilo di accesso. La chiave, sconosciuta a chiunque prima della sua definizione, rende SmartPassword veramente diverso dagli altri e molto affidabile sotto l'aspetto della sicurezza e della riservatezza.

Vantaggi

  • Database con i dati sensibili (login, password) salvati in forma protetta e non visibili/utilizzabili
  • Algoritmo di protezione con OneWayHash e crittografia a chiave privata.
  • Aggiornamento automatico online. (ver. host/user).
  • Azienda produttrice italiana e in regola con le normative europee GDPR 679/2016/li>

Riepilogo delle principali caratteristiche

  • Funziona anche senza installazione (dispositivo usb).
  • Verifica automaticamente degli aggiornamenti online (chiede conferma per l'installazione).
  • Auto logoff: disconnessione dell'operatore dopo 5 minuti di inattività.
  • Funzioni di AutoType e di Copia/Incolla per l'inserimento login/password nei vari contesti.
  • Esportazione ed importazione dei dati del database in chiaro per altri usi (file testo e csv).
  • Condivisione dati in rete lan o cloud dropbox (ver. host/user).
  • funziona con MS Win7 e successivi.

Acquista

SmartPassword

Il software per la gestione e la protezione dell'archivio delle proprie password. Si installa con pochi click e si aggiorna automaticamente online.